TMA SAFE STOP

 

L'attrezzatura ATTENUATORE D'URTO ha come scopo la difesa.
Il SAFE STOP è un sistema di attenuatore d'urto progettato dalla ditta americana TRINITY, per essere montato sul retro di veicoli.
E' costituito principalmente da un piano verticale frontale detto faccia d'impatto,il quale è collegato tramite sistema articolato al telaio portante. Il telaio portante, chiamato anche castello, è predisposto per l'ancoraggio alla struttura di abbinamento installata sul veicolo.
All'interno del sistema articolato vi sono alloggiate 2 contenitori in alluminio collassabile, atti all'assorbimento dell'energia cinetica in caso di tamponamento di un veicolo che sopraggiunge da dietro.
A corredo del SAFE STOP è prevista una targa segnaletica luminosa (fig. 401 D.P.R. N. 495) ancorata al castello.
Il peso totale del sistema completo è di circa 1200 Kg.

Il SAFE STOP offre un'ulteriore efficace protezione per gli utenti stradali e per il personale che opera con cantieri mobili. In abbinamento con una targa di chiusura fig. 400 / fig. 401 sostituisce l'utilizzo di un carrello di segnalamento (segnale di chiusura mobile).
Inoltre il SAFE STOP, rispetto ai carrelli, è più flessibile, ne rende più semplice l'utilizzo durante i viaggi di protezione. Si può viaggiare in retromarcia anche per lunghi tratti senza problemi.

Può essere utilizzato in qualsiasi cantiere nel quale si debba lavorare protetti da un segnale di chiusura di corsia. È particolarmente utile in caso di cantieri mobili (di tutti i tipi).
La caratteristica principale del SAFE STOP è la sua struttura collassabile la quale (da test effettuati dalla casa costruttrice) riesce ad assorbire un urto di un veicolo di 2000Kg di massa che colpisce direttamente la parte posteriore ad una velocità di 100 Km/h oppure 1500 kg di massa di 110 km/h, limitando i danni agli occupanti che viaggiano con le cinture di sicurezza allacciate.
Anche per l'autista dell'autocarro di protezione c'è una notevole sicurezza in più se durante l'attività di protezione del cantiere deve rimanere in cabina.

Il sistema è stato testato in base alla normativa NCHRP350; inoltre il cuscino ha superato con successo il test anti-corrosione, di umidità e di vibrazione in accordo alle specifiche dello Stato della California.
Tutti i Crash Test sono disponibili presso la nostra Azienda.

Il montaggio avviene su autocarri preventivamente predisposti con piastre ancorate ai longaroni del telaio i quali dovranno superare il collaudo della MTC alla prima installazione. La MTC trascriverà sul libretto del veicolo l’utilizzo dell'atterezzatura SAFE STOP.

Il SAFE STOP come tutti i nostri prodotti viene fornito con marchiatura CE.

Per qualsiasi chiarimento contattateci.


Gallery


Gallery crash


Se.Tra s.r.l. sede legale : Viale HENRY DUNANT , 6 - uffici e magazzino: Via Galvani, 33 (z.i. ovest) 46043 Castiglione delle Stiviere (MN) Italy
C.F. P.I. 01589180205 - capitale sociale € 88.000,00 - 
rea 168774